Infissi in Ferro – Porte e finestre

Infissi in ferro

Grazie alle caratteristiche fisiche e tecniche dell’acciaio, si possono ottenere profili sottili, forti e performanti, che consentono grande libertà nel disegno del serramento e ne riducono l’impatto visivo, con conseguente effetto di leggerezza e trasparenza e di massima luminosità negli spazi interni.

L’acciaio utilizzato da Secco Sistemi per la produzione dei propri profilati è la lega FeP02, con copertura di zinco a caldo GZ200 (pari a 200 g/mq su entrambe le facce), in grado di proteggere il profilo dall’ossidazione sia all’esterno sia all’interno.

La successiva skinpassatura dello strato di zinco determina una finitura ideale per garantire la migliore aderenza della verniciatura, effettuata con polveri di poliestere cotte in forno a 180°C e disponibili in molteplici colori in versione lucida, semilucida e sablé.

PROFILI IN FERRO

Acciaio inox

Leghe a base di ferro, carbonio, nichel e molibdeno, gli acciai inossidabili non arrugginiscono se esposti all’atmosfera, sono estremamente durevoli, resistenti alla corrosione, presentano necessità minime di manutenzione e riciclabilità altissima, fino al 90%.

Le caratteristiche fisico-meccaniche dell’acciaio inox rendono possibile produrre profili a sezione molto contenuta, riducendo l’impatto visivo del serramento, a beneficio della luminosità degli spazi interni. La conduttività termica 10 volte inferiore all’alluminio consente inoltre di realizzare elementi a taglio termico dal basso valore di trasmittanza.

Per la produzione dei propri profilati, Secco Sistemi utilizza, in particolare, due tipi di acciaio inox: il 304, di uso più corrente – con finitura satinata, e il 316L – adatto per gli ambienti marini – nella finitura scotch-brite o lucida.