
Infissi in PVC
Infissi in PVC: il materiale PVC non conduce per natura, è ottimo per costruire le porte e le finestre perché è un taglio termico naturale.
Se fuori ci sono zero gradi e dentro venti, se tocchiamo la finestra PVC all’esterno la sentiremo fredda ma all’interno la nostra sensazione sarà di calore.
Non c’è contatto tra caldo e freddo, perciò niente condensa.
La finestra P V C è molto valida anche a livello acustico perché il telaio e l’anta sono formate da più camere d’aria che unite ad un vetro specifico impediscono al rumore di entrare dentro casa.
Non necessita di alcuna manutenzione ed è molto facile da pulire.
Ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Gli infissi in PVC sono ottimi, a patto che siano prodotti e costruiti da aziende specializzate (NON da un semplice artigiano): aziende specializzate con all’interno un controllo qualità giornaliero e certificazioni ottenute tramite test di laboratorio.
Compreresti mai a tuo figlio un giocattolo proveniente dall’estero senza certificazioni? Che sicurezza ti può dare? Quanto può durare?
La durata dei serramenti PVC è di decine di anni, ma attenzione! Perchè per durare nel tempo, il PVC deve essere di prima qualità, con profili e ferramenta moderni e innovativi.
I vetri devono essere anti infortunio, con canalina termica e gas.
La canalina è il profilo che separa le due lastre di vetro.
Non deve essere in alluminio, ma in materiale termico.
La canalina in alluminio NON termica può provocare la condensa superficiale, come mostrato in foto.
INFISSI IN PVC:
MATERIALI DI ALTA QUALITÀ,
GUSTO PER LA TRADIZIONE,
OTTIME PRESTAZIONI TERMICHE.
Infissi in PVC: maggiore resistenza alla corrosione interna grazie a stabili rinforzi in acciaio, garantiscono funzionalità e solidità a lungo termine grazie ad una struttura in PVC con profilo a 5 camere. La totale compatibilità con tutti i sistemi anta ribalta e micro ventilazione favorisce un’aerazione naturale.
Infissi in PVC: garantiscono un’alta tenuta di colore e finiture. La geometria del profilo, resta sempre attuale e il design, elegante nel tempo.

Sistema a battente con telaio ed anta da 70 mm. Sistema a 5 camere e 2 guarnizioni. Asta a leva e micro ventilazione integrata. Elevate prestazioni di resistenza e sicurezza grazie all’anima di rinforzo in acciaio. |
SPECIFICHE TECNICHE
TRASMITTANZA TERMICA
Uw fino a 0,74 W/m2K
POTERE FONOISOLANTE
Fino a 46 dB
SICUREZZA
Fino alla classe RC 2

APERTURE POSSIBILI
A BATTENTE
A BLICO
ORIZZONTALE
A VASISTAS
A SPORGERE
A VASISTAS
TRASLANTE
AMPISSIMA
GAMMA DI
COLORI
Le pellicole ed i colori in massa utilizzati per le finestre Nobento sono disponibili in una vasta gamma di colori. Tutti i colori si ispirano alla natura, sono abbinabili a qualsiasi tipo di interno ed esterno dell’edificio e garantiscono la bellezza cromatica nel tempo, senza necessità di manutenzione.
LE MANIGLIE
SICURE ED
ELEGANTI
La ferramenta montata negli infissi Nobento, di ultima generazione, garantisce protezione antieffrazione, stabilità del prodotto e allo stesso tempo permette di garantire numerosi vantaggi sia sul fronte della sicurezza che su quello della praticità d’uso.
Cosa è il Pvc?
Il Pvc, tecnicamente noto come cloruro di polivinile, è un materiale termoplastico, opportunamente ricavato da materie prime prevalentemente naturali come cloro, idrogeno, carbonio in aggiunta a ulteriori additivi. Il Pvc viene incluso fra i materiali ecologici e rispettosi dell’ambiente, nonché oggetto di svariati impieghi non soltanto edilizi.
Infissi in Pvc: vantaggi
Il Pvc è un materiale molto versatile che, opportunamente lavorato, assume molteplici caratteristiche in base all’uso a cui viene destinato. Il sempre più ricorrente impiego nella produzione di serramenti è legato a tutta una serie di vantaggi, sia per i produttori che per l’utente finale. Inoltre, in fase di lavorazione, rispetto all’alluminio o al legno, il Pvc ha il grande pregio di disperdere quantità irrisorie di polveri e di produrre basse emissioni per l’ambiente.
Ecco un elenco di vantaggi dei serramenti in pvc:
- Tempi ridotti di posa in opera: affidarsi a serramentisti qualificati che effettuino una posa in opera certificata per la massima resa degli infissi.
- Costo accessibile: sono più economici di legno e alluminio.
- Efficienza termoacustica: elevato comfort abitativo grazie all’alto potere isolante del pvc.
- Materiale ecologico e leggero
- Alta resistenza al fuoco: il pvc è ignifugo.
- Elevata durata nel tempo: oltre 30 anni.
- Elevata resistenza: non temono pioggia, raggi solari, salsedine, forti venti.
- Bassa manutenzione: la resistenza alle condizioni meteorologiche più estreme e alle abrasioni annulla i costi degli interventi straordinari.
- Altamente igienici: non temono attacchi di funghi e batteri.
- Versatilità estetica: disponibili in tante finiture e molteplici colorazioni, alcune delle quali che riproducono anche l’effetto legno.
Torna a ---> FINESTRE E INFISSI