Infissi – PVC – GEALAN-KUBUS®

GEALAN-KUBUS®

Finestre semplicemente belle

Il sistema GEALAN-KUBUS® definisce un nuovo linguaggio delle forme per gli infissi in PVC. Più luce e trasparenza grazie a grandi superfici vetrate, maggiore libertà nella progettazione degli ambienti. All’interno il nuovo sistema convince per l’estetica complanare, senza fughe disarmoniche. All’esterno, invece, il sormonto rettangolare sottolinea le eleganti proporzioni dell’insieme.

GEALAN-KUBUS®

Il video di presentazione di GEALAN-KUBUS®

Il sistema di finestre GEALAN-KUBUS® orientato al design offre agli architetti il massimo delle possibilità e quindi nuove prospettive. Sia che si tratti di una cornice visibile al 100%, di una semi nascosta o di una quasi invisibile, si creano proporzioni che lasciano il segno.

Vantaggi di GEALAN-KUBUS®

La nuova semplicità nel design

Il sistema GEALAN-KUBUS® definisce un nuovo linguaggio delle forme per gli infissi in PVC.

Quadrato e quasi invisibile

Il sistema ha una sezione quadrata di 100 x 100 mm, sia nel nodo anta-telaio che nel profilo scambio battuta.

100 mm: la misura di tutte le cose

La perfezione non si ottiene quando non c’è più niente da aggiungere, bensì quando non c’è più niente da togliere.

Less is more

La nuova semplicità nel design

Il sistema GEALAN-KUBUS® definisce un nuovo linguaggio delle forme per gli infissi in PVC. È in grado di donare più luce e trasparenza grazie alle sue grandi vetrate, nonché consente maggiore libertà di progettazione degli ambienti. All’interno ha un’estetica complanare, senza fughe disarmoniche mentre all’esterno le eleganti proporzioni dell’insieme sono esaltate dal sormonto rettangolare.

Quadrato e quasi invisibile

Il sistema ha una sezione quadrata di 100 x 100 mm, sia nel nodo anta-telaio che nel profilo scambio battuta. In questo modo il profilo scambio battuta e il telaio laterale hanno la stessa larghezza a vista e trasmettono al fruitore un senso di simmetria ed eleganza.

100 mm: la misura di tutte le cose

“La perfezione non si ottiene quando non c’è più niente da aggiungere, bensì quando non c’è più niente da togliere.”
Antoine de Saint-Exupéry
 

  • Nessun profilo fermavetro
  • 100 mm come profondità, larghezza a vista nel nodo anta-telaio e profilo scambio battuta
  • Lato interno complanare
  • Design lineare

Valori di prestazione ottimali

Con un valore Uf testato di 0,88 W/(m²K), l’innovativo sistema tutto vetro GEALAN-KUBUS® raggiunge valori prestazionali ottimali e soddisfa anche i criteri di idoneità per le case passive ift. Le eccellenti proprietà di isolamento termico sono garantite da un design innovativo dei profili in PVC e dall’impiego mirato della tecnologia IKD® nel profilo del telaio.

Idoneità della casa passiva come standard

GEALAN-KUBUS® consente di realizzare gli elementi di case passive anche a colori secondo la direttiva ift WA-15/2, utilizzando esclusivamente profili e rinforzi standard.

 

Le finestre GEALAN-KUBUS®, con i profili in PVC particolarmente stretti e l’anta a scomparsa, offrono una percentuale di vetro superiore rispetto alle finestre tradizionali e sono quindi l’ideale per la produzione di elementi adatti alle case passive.

Il principio kiss: keep it small and simple

 

 

 

Il perfetto design per finestre

Spallette

Di più non è possibile! Con il suo design innovativo il sistema GEALAN-KUBUS® offre agli architetti innumerevoli possibilità di configurazione e apre loro nuove prospettive. Non importa che i telai siano completamente visibili (1), parzialmente coperti (2) o quasi invisibili (3): il risultato è sicuramente d’impatto.

Facile da pulire

Il sistema GEALAN-KUBUS® convince anche dal punto di vista funzionale, soprattutto per la facilità di pulizia. La geometria dei profili in PVC è stata curata in modo particolare al fine di ottenere contorni il più possibile fluidi; nella battuta del telaio si è rinunciato a una guarnizione e nel telaio è stata integrata una battuta centrale arcuata.

La scelta del colore nel sistema GEALAN-KUBUS®

GEALAN offre numerose varianti di colore per le finestre in PVC. Una di queste è la collaudata tecnologia per il trattamento delle superfici, GEALAN-acrylcolor®. Lo strato acrilico colorato è resistente ai graffi e alle intemperie ed è di facile manutenzione. Le finestre trattate con GEALAN-acrylcolor® soddisfano i massimi requisiti tecnici e funzionali in termini di superfici colorate e innovative.

La gamma di colori GEALAN-acrylcolor®

Per tutti i colori: salvo modifiche tecniche. I colori delle immagini non sono vincolanti. * Si prega di prendere visione dell’“Accordo speciale GEALAN-acrylcolor® colori metallici”.

Opzioni di apertura

 

Cosa è il Pvc?

Il Pvc, tecnicamente noto come cloruro di polivinile, è un materiale termoplastico, opportunamente ricavato da materie prime prevalentemente naturali come cloro, idrogeno, carbonio in aggiunta a ulteriori additivi. Il Pvc viene incluso fra i materiali ecologici e rispettosi dell’ambiente, nonché oggetto di svariati impieghi non soltanto edilizi.

Infissi in Pvc: vantaggi

Il Pvc è un materiale molto versatile che, opportunamente lavorato, assume molteplici caratteristiche in base all’uso a cui viene destinato. Il sempre più ricorrente impiego nella produzione di serramenti è legato a tutta una serie di vantaggi, sia per i produttori che per l’utente finale. Inoltre, in fase di lavorazione, rispetto all’alluminio o al legno, il Pvc ha il grande pregio di disperdere quantità irrisorie di polveri e di produrre basse emissioni per l’ambiente.

Ecco un elenco di vantaggi dei serramenti in pvc:

  • Tempi ridotti di posa in opera: affidarsi a serramentisti qualificati che effettuino una posa in opera certificata per la massima resa degli infissi.
  • Costo accessibile: sono più economici di legno e alluminio.
  • Efficienza termoacustica: elevato comfort abitativo grazie all’alto potere isolante del pvc.
  • Materiale ecologico e leggero
  • Alta resistenza al fuoco: il pvc è ignifugo.
  • Elevata durata nel tempo: oltre 30 anni.
  • Elevata resistenza: non temono pioggia, raggi solari, salsedine, forti venti.
  • Bassa manutenzione: la resistenza alle condizioni meteorologiche più estreme e alle abrasioni annulla i costi degli interventi straordinari.
  • Altamente igienici: non temono attacchi di funghi e batteri.
  • Versatilità estetica: disponibili in tante finiture e molteplici colorazioni, alcune delle quali che riproducono anche l’effetto legno.

Torna a ---> FINESTRE E INFISSI