Le nostre inferriate sono caratterizzate da snodo, che permette di piegare le ante riducendo gli ingombri in apertura, e da cerniere robuste che consentono una facile rotazione in assenza di manutenzione.
Sono realizzate con materiali innovativi e progettate con attualissime soluzioni di design.
Regina
REGINA GOLD, è disponibile in 2 versioni: a DOPPIA MANIGLIA e MANIGLIA SINGOLA.
REGINA GOLD A DOPPIA MANIGLIA: è una versione innovativa; le ante sono indipendenti e l'apertura è immediata. E` possibile aprire unicamente l'anta necessaria.
REGINA GOLD A MANIGLIA SINGOLA: è una versione con apertura tradizionale, l'anta porta serratura chiude sull'anta secondaria.
REGINA GOLD è composta Telaio perimetrale telescopico su 4 lati e realizzato con profili in acciaio zincato 30x20 mm. spessore 20/10, mentre le Ante sono realizzate da robusti profili in acciaio zincato 60x30 mm. spessore 20/10. REGINA SILVER è composta da un'originale Telaio perimetrale telescopico su 2 lati e realizzato con profili in acciaio zincato.
Una delle caratteristiche vincenti di REGINA è lo speciale Snodo Brevettato che permette alla grata una facile e fluida apertura totale Esterna e totale Interna, consentendo un'agevole movimentazione delle persiane.
I Perni di rotazione degli snodi, ricavati dall'acciaio pieno, sono applicati su tubolari realizzati mediante lavorazione LASER TUBO. Gli speciali Snodi si completano con particolari inserti realizzati in nylon caricato a vetro che vengono inseriti all'interno dei tubolari di acciaio; questi conferiscono alla giunzione un'elevata stabilità ed evitano eventuali infiltrazioni di acqua piovana, luogo di origine di antiestetiche ossidazioni ed irreversibili corrosioni.
REGINA è un prodotto certificato in CLASSE 3 Anti-effrazione, secondo le normative: UNI EN 1627-1628-1629-1630 :2011.
Gamma riempitivi

Athena
ATHENA è realizzata con tubolari 60 x 30 mm di acciaio zincato e rinforzata con piastre d'acciaio temprato anti-taglio e anti-trapano. Gli snodi ricavati da tubolare 40 x 30 mm di acciaio zincato sono rinforzati con piastre acciaio temprato anti-taglio. Si propone esclusivamente nelle versioni con Tondo anche'esso temprato.
ATHENA è composta da un`originale Telaio perimetrale telescopico realizzato con profili in acciaio zincato 30x20 mm. spessore 20/10.
Una delle caratteristiche vincenti di ATHENA è lo speciale Snodo Brevettato che permette alla grata una facile e fluida apertura totale Esterna e totale Interna, consentendo un'agevole movimentazione delle persiane. I Perni di rotazione degli snodi, ricavati dall'acciaio pieno, sono applicati su tubolari realizzati mediante lavorazione LASER TUBO.
Gli speciali Snodi si completano con particolari inserti realizzati in nylon caricato a vetro che vengono inseriti all'interno dei tubolari di acciaio; questi conferiscono alla giunzione un'elevata stabilità ed evitano eventuali infiltrazioni di acqua piovana, luogo di origine di antiestetiche ossidazioni ed irreversibili corrosioni.
certificato in CLASSE 4 Anti-effrazione, secondo le normative:
UNI EN 1627-1628-1630 :2011.
Gamma riempitivi

Pandora
PANDORA A DOPPIA MANIGLIA: è una versione innovativa; le ante sono indipendenti e l`apertura è immediata. E` possibile aprire unicamente l`anta necessaria. PANDORA è composta da un`originale Telaio spezzato nella parte superiore e inferiore.
Il telaio è telescopico e realizzato con robuste staffe d`acciaio di spessore 60/10 che si inseriscono nel tubolare zincato di spessore 20/10.
Una delle caratteristiche vincenti di PANDORA è lo speciale Snodo Brevettato che permette alla grata una facile e fluida apertura totale Esterna e totale Interna, consentendo un`agevole movimentazione delle persiane.
I Perni di rotazione degli snodi, ricavati dall’acciaio pieno, sono applicati su tubolari realizzati mediante lavorazione LASER TUBO.
Gli speciali Snodi si completano con particolari inserti realizzati in nylon caricato a vetro che vengono inseriti all’interno dei tubolari di acciaio; questi conferiscono alla giunzione un`elevata stabilità ed evitano eventuali infiltrazioni di acqua piovana, luogo di origine di antiestetiche ossidazioni ed irreversibili corrosioni.
PANDORA è certificato in CLASSE 2 Antieffrazione, secondo le normative: UNI EN 1627-1628-1629-1630 :2011.
Gamma riempitivi

Zeus
ZEUS è la "classica" grata a battente di sicurezza. E` unica nel settore per la tipologia del telaio: semplice e versatile, può essere modificato per soddisfare ogni esigenza di muratura.
ZEUS A DUE ANTE: è una versione che conciglia sicurezza a facilità d`uso poiché con la manovra di sbloccaggio si aprono entrambe le ante.
ZEUS A UN ANTA: è una versione con apertura tradizionale DX o SX.
ZEUS è composta da un`originale Telaio perimetrale CON ALETTA MODIFICABILE PER SPESSORE E LARGHEZZA realizzato con lamiere 20/10 pre- zincato. Una delle caratteristiche vincenti di ZEUS è la presenza dei rostri tra le due ante in aggiunta a quelli inseriti tra telaio e ante.
Le ante vengono realizzate in tubolare 30 x 40 spessore 2 mm in acciaio prezincato.
La Serratura è dotata di deviatori che comandano 2 puntali di chiusura in Acciaio pieno, 1 superiore e 1 inferiori.
I puntali sono realizzati in Acciaio pieno diametro 18 mm., hanno una corsa da 22 mm. e, sia nella parte superiore che inferiore.
ZEUS è un prodotto certificato in CLASSE 3 Antieffrazione, secondo le normative: UNI EN 1627-1628-1629-1630 :2011.
Gamma riempitivi

Persiane Blindate
Ares
ARES è la linea di PERSIANE e SCURI BLINDATI adatta a proteggere con eleganza ogni abitazione. La flessibilità produttiva permette la sua installazione anche senza opere murarie.
ARES è composta da TELAIO perimetrale a 4 lati con traversino inferiore da 20 mm. realizzato in lamiera di acciaio zincato spessore 20/10. Il TELAIO è ricavato mediante pressopiegatura realizzabile di serie con profondità variabile da 72 mm. fino a 120 mm e aletta frontale variabile da 50 mm. fino a 75 mm. Per ristrutturazioni o in presenza di termocappotti molto importanti si realizza su preventivo un telaio con misure e forme diverse dallo standard. Le ANTE sono realizzate con tubolari in acciaio zincato 50x50 mm. e con aletta da 20mm.
I COMPENSATORI laterali ad "L" in acciaio zincato e verniciato in tinta con il prodotto eliminano eventuali fuori squadro visibili da interno locale. GUARNIZIONI antirumore sono poste tra anta e telaio. I ROSTRI antistrappo sono inseriti tra ante e telaio e tra le ante.
Le CERNIERE in acciaio zincato sono regolabili in altezza. La SERRATURA di tipo ad infilare è a due punti di chiusura. ARES è un prodotto certificato in CLASSE 3 Antieffrazione, secondo le normative: UNI EN 1627-1628-1629-1630 :2011.
Colori serie legno

Domino
DOMINO è l`innovativo sistema COMBINATO di GRATA DI SICUREZZA e di PERSIANE/SCURI che condividono il MEDESIMO TELAIO ed un UNICO SISTEMA DI CHIUSURA adatta a proteggere con eleganza ogni abitazione.
La flessibilità produttiva permette la sua installazione anche senza opere murarie. La PERSIANA ESTERNA potrà essere realizzata in ALLUMINIO - DOMINO ALL (nei modelli Stecca Fissa, Lamelle Orientabili, Lamelle Romboidali, alla Genovese con sportello, Scuri a Doghe Orizzontali e Verticali) oppure in ACCIAIO - DOMINO BLIND (nei modelli Stecca Fissa ALL Aperta, Stecca Cieca, Scuri a Doghe Orizzontali e Verticali) che innalzerà ulteriormente il livello di protezione del prodotto.
DOMINO è composta da: TELAIO PERIMETRALE a 4 lati con traversino inferiore da 20 mm. realizzato in lamiera di acciaio zincato spessore 20/10, ricavato mediante pressopiegatura con profondità variabile per poter superare ogni "spessore" tecnico (cappotti) e aletta frontale variabile da 35 mm. fino a 60 mm.
Per ristrutturazioni o in presenza di termocappotti molto importanti si realizza su preventivo un Telaio con misure e forme diverse dallo standard. I compensatori laterali ad "L" eliminano eventuali fuori squadro del vano muro.
Marsupio
Interamente realizzata in acciaio pre-zincato e verniciata al forno con polveri
Telaio realizzato con profili presso piegati in lamiera zincata da 15/10
Si tratta di un prodotto classico da sempre realizzato anche artigianalmente. Noi aggiungiamo, grazie alle tecniche di verniciatura e alle attrezzature produttive d’avanguardia, la resistenza nel tempo che si traduce in un risparmio notevole.
Un tempo il montaggio richiedeva lo scasso della muratura attorno alle finestre, oggi è possibile posarle in qualsiasi momento, anche a costruzione finita, con l’ausilio di particolari tasselli ad espansione o a resina chimica
Gamma riempitivi

Cancelletti estensibili
Extra
Nel panorama delle inferriate estensibili, EXTRA si contraddistingue per il suo particolare concetto costruttivo che la rende a tutti gli effetti una grata estensibile d’acciaio... rivestita d’alluminio.
Il fissaggio a parete avviene mediante elementi d’acciaio collegati saldamente alla struttura in INOX, lasciando quindi all’alluminio il solo compito di rivestirla elegantemente. I materiali pregiati che la compongono ne fanno un prodotto di elevata qualità, che AEK ha voluto progettare per i propri clienti. La Blindatura interna (n°2 tondini ø 8 mm. per asta) e le Leve di collegamento (sezione 18x5 mm.) sono realizzate in Acciaio INOX AISI 304, garanzia di durata, resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici che caratterizzano zone particolarmente umide e ambienti marini.
Anche i cuscinetti sui quali avviene lo scorrimento delle barre sono realizzati in acciaio INOX; il binario superiore gommato internamente evita il contatto tra i profili di alluminio della struttura e l`acciaio dei cuscinetti; il moto della struttura estensibile ne risulta essere estremamente fluido e silenzioso.
EXTRA è rivoluzionaria anche per la possibilità di alloggiare la zanzariera integrata; per tenere fuori tutti gli "ospiti" indesiderati.La zanzariera è un telo in FIBRA grigio con i bordi termosaldati e può essere applicata ad EXTRA anche successivamente.
I profili in alluminio arrotondati e di ingombro decisamente contenuto, fanno di EXTRA un prodotto dal design snello ed armonioso.
Sensori sismici
Sensore
Su tutta la gamma di prodotti AEK è possibile installare un SENSORE SISMICO per ampliare la sicurezza perimetrale della casa. Il sensore elettronico, dotato di cavo, viene installato all’interno dei telai, in posizione nascosta e non manomissibile, consentendo di intercettare ogni tentativo di scasso.
Al tecnico di fiducia del cliente viene demandato il collegamento del sensore alla CENTRALINA DI ANTIFURTO pre esistente.
I sensori sismici sono privi di componenti elettronici attivi: l`elettronica di controllo risiede infatti sulle schede di analisi (non fornite da AEK), che dotate di ampie possibilità di personalizzazione delle tarature e delle programmazioni, consentono di ottimizzare le prestazioni in base alle specifiche caratteristiche della struttura protetta.
CONFORME A:
Direttiva 2004/108/CE
CEI 79/2 – 2a edizione
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Dimensioni: 52 x 31 x 22 mm (l x l x h)
Temperatura di esercizio: 0 ÷ +70° C
Umidità relativa: <95% non="" condensante="" li="">
Grado di protezione: IP3X
Collegamenti: 4 conduttori + schermo
Dispositivo antimanomissione
Regolazione sensibilità
Area di copertura media: 4 mq
